La nostra storia

La nostra storia

Tradizione

Negli anni ’70 Luciano Imbriani lascia il suo lavoro e comincia a lavorare e studiare la propoli, mette a punto processi per ottimizzarne la lavorazione e commercializza i suoi prodotti alle più importanti aziende Europee. Oggi suo figlio Gianluca, assieme a Paolo e Alfredo, ha deciso di utilizzare questa esperienza e commercializzare con il marchio Alveario, di proprietà dell’azienda agricola Beetaly, creando il meglio delle formulazioni messe a punto in più di 40 anni.

Passione

L’esperienza internazionale fatta nel settore della propoli da Alfredo, Gianluca e Paolo, ha fatto scoprire che nel mondo la propoli è utilizzata molto più che in Italia per gli usi più disparati legati, principalmente all’attività antibatterica. L’apicultura italiana però è sempre stata centrata sulla produzione di miele ed è una delle migliori al mondo data l’alta biodiversità dei territori. Da qui l’idea di produrre propoli italiana di qualità ed utilizzandola nei propri prodotti creando una filiera cortissima. Grazie alle autorizzazioni ministeriali, è stato possibile attivare uno stabilimento produttivo di grado quasi farmaceutico all’interno dell’azienda agricola. Siamo quindi in grado di avere prodotti con la massima qualità contenendo però i prezzi.

Una piccola parte della nostra storia

1978

Luciano Imbriani intuisce le potenzialità della Propoli e fonda Biomedical, la prima azienda italiana a industrializzare l'estrazione di questa sostanza, sviluppa metodi per migliorarne la lavorazione e commercializza integratori e cosmetici a base di api

2010

Gianluca Imbriani con Alfredo Fachini e Paolo Passarella rilevano l'impianto di estrazione che, in 10 anni, li portano ad essere il primo produttore europeo di Propoli, fornitore di tutte le principali aziende farmaceutiche grazie anche a studi scientifici che effettuano non solo per documentare la forte attività dei loro estratti ma anche per sviluppare formulazioni con il corretto dosaggio

2016

Fachini, Imbriani e Passarella creano la filiera a monte fondando un’azienda agricola biologica specializzata nell’allevamento di api per la produzione di propoli. L'apicoltura è gestita da Ambrogio Fachini, figlio di Alfredo, nuovo socio IAP e amministratore dell'azienda

2023

Nasce Alveario, espressione commerciale di Beetaly volta a finanziare attività etico-ambientali come la tutela delle api per la sostenibilità e la biodiversità ambientale. Grazie agli obiettivi comuni inizia una stretta collaborazione con Apicoltura Urbana

Il nostro processo produttivo

Da oltre 40 anni ci occupiamo di studiare, elaborare e formulare prodotti all’interno della Propoli per il tuo benessere.
Infatti, le nostre precedenti aziende sono state i principali fornitori di propoli per la stragrande maggioranza dei leader di mercato nel settore degli integratori. Fino ad oggi abbiamo sempre operato in un ambiente Business-to-Business.
Le cose stanno per cambiare. Attraverso Alveario possiamo finalmente portare la nostra competenza direttamente al consumatore finale, in una modalità unica nel settore: controllando direttamente l’intera catena del valore.
Per oltre 40 anni ci siamo dedicati a studiare, elaborare e formulare prodotti utilizzando la Propoli per promuovere il tuo benessere.

Creazione

Api del benessere

Produzione

Raccolta della Propoli

Formulazione

Elaborazione della Propoli

Packaging

Proteggere il nostro prodotto

Vendita

Ecommerce Alveario.it

Trasporto

Dall'arnia a casa vostra

Consumo

Welcome

Organic products

Advertising is the way great brands get to be great brands prospectum sociis natoque.
Follow and socialize with us